HomeSentieri ContemporaneiAlessandro Isaia è il nuovo Segretario generale della Fondazione per la Cultura Torino
Alessandro Isaia è il nuovo Segretario generale della Fondazione per la Cultura Torino
Alessandro Isaia – socio fondatore e membro del comitato direttivo dell’associazione Sentieri Contemporanei – è il nuovo Segretario generale della Fondazione per la Cultura Torino. Isaia è stato selezionato da una commissione di valutazione nell’ambito di una rosa di ben ventisette candidature. Ricoprirà l’incarico per i prossimi cinque anni. Architetto esperto di comunicazione applicata ai beni culturali e docente in vari master universitari, Isaia lascia l’incarico di Direttore della Fondazione Artea per succedere a Torino ad Angela La Rotella, segretario della Fondazione dalla sua istituzione.
La Fondazione per la Cultura Torino è l’istituzione voluta dalla Città di Torino per sostenere e realizzare le manifestazioni e le iniziative culturali dell’amministrazione cittadina e delle realtà del territorio.
A tal fine la Fondazione per la Cultura Torino svolge attività di fundraising per individuare risorse a sostegno di progetti di particolare rilevanza e di grande attrattiva turistica, per favorire lo sviluppo della cultura e dell’arte nel territorio della Città di Torino e dintorni.